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Domande Frequenti

Non conosco ProntoTicket, come posso fidarmi ?

ProntoTicket è un servizio offerto da Prontobollo Srl azienda leader nei servizi a Imprese e Privati dal 1986, certificata in Qualità con il sistema UNI EN ISO 9001:2000, che vanta oltre 130.000 clienti.

ProntoTicket ha dei punti vendita ?

No, gli acquisti possono essere eseguiti sul nostro sito internet oppure tramite il nostro call center Tel. 06.44362432 ore 9.30-17.30.

I biglietti che scelgo sono uno accanto l'altro ?

Si, i posti nei settori numerati sono garantiti uno accanto l'altro.

Come mai posso acquistare una quantità limitata di biglietti ?

Per i posti nei settori numerati la quantità è limitata per garantire che siano uno accanto l'altro. In altri casi la quantità è limitata perché l'evento è quasi sold out e dosiamo gli acquisti per cercare di accontentare un maggior numero di clienti.

Come mai per alcuni eventi al momento dell'acquisto non vedo il dettaglio dei posti che mi vengono assegnati?

Nei settori numerati i posti vengono assegnati sempre uno accanto l'altro.
A volte non viene specificato il dettaglio (fila e n° poltrona) in quanto per molti spettacoli abbiamo la possibilità di scegliere tra varie biglietterie quali sono i migliori nel settore prescelto dal cliente, assegnando comunque certamente i migliori a disposizione al momento dell'acquisto.

Come posso essere sicuro che l'acquisto è avvenuto con successo?

Puoi eseguire le seguenti operazioni: 1) controlla la Tua posta elettronica (anche SPAM) dovresti trovare la conferma dell'ordine 2) entra nel Tuo account su ProntoTicket.it inserendo nella home page l'indirizzo di posta elettronica con il quale Ti sei registrato/a e la password che hai scelto, clicca nella sezione  "Ordini Effettuati" e dovresti trovare l'ordine che hai fatto.
Se invece non trovi l'ordine che hai effettuato i motivi possono essere due: 1) se hai scelto il pagamento alla consegna devi confermare l'ordine cliccando sul link che Ti è arrivato tramite email (controlla anche negli SPAM), se non l'hai fatto l'ordine non è confermato, pertanto non lo trovi in "Ordini Effettuati"; 2) l'altro motivo per cui non potresti vedere l'ordine è perché il pagamento con la carta di credito non è andato a buon fine. In questo caso Ti invitiamo a contattare il nostro call center Tel 06.44362432 ore 9.30-17.30 (tranne sabato e festivi).

Il prezzo dei biglietti è maggiorato ?

No. Il prezzo dei biglietti è quello definito dagli organizzatori degli spettacoli, in più ci sono le commissioni del nostro servizio e l'eventuale spesa di spedizione (vedi sotto).
In fase di acquisto sul nostro sito internet e comunque prima della conferma e/o del pagamento, i costi vengono dettagliati.

Quali sono i costi di spedizione ?

Pagamenti con carta di credito o bonifico bancario

  • Spedizioni in Italia(Corriere espresso)
    • In tutto il territorio nazionale € 10.00
  • Spedizioni internazionali(Corriere espresso internazionale)
    • Costo della spedizione variabile in funzione della nazione di destinazione.

Pagamenti alla consegna (costo del contrassegno)

  • Spedizione a Roma (siamo direttamente noi a consegnare)
    • per qualsiasi importo da incassare € 13.00
  • Spedizioni nel Resto d'Italia (Corriere espresso)
    • per acquisti fino a € 300,00: € 15,00
    • per acquisti da € 300,01 fino a € 500,00: € 18,00
    • per acquisti da € 500,01 fino a € 999,00: € 20,00
    • oltre 999,00 solo pagamenti con carta di credito o bonifico bancario.

Quali sono le modalità di pagamento ?

L'acquisto può essere pagato alla consegna (fino a 10 gg. prima dello spettacolo), con carta di credito, tramite Paypal, con bonifico bancario (fino a 8 gg. prima dello spettacolo) oppure a rate (fino a 40 gg. prima dello spettacolo).
Il comodo sistema di pagamento rateale garantisce una prenotazione immediata dei biglietti versando solo un acconto del 30%, per poi effettuare il saldo entro 30 gg. dalla data dell'evento.

Non ho ricevuto la mail con i dati bancari per effettuare il bonifico bancario, come posso averli?

Guarda nella Tua casella della posta indesiderata (SPAM), comunque i dati sono i seguenti:
  • Intestazione beneficiario  : Prontobollo Srl - Cod. Fiscale 04459381002
  • IBAN   IT96I0569603200000011859X35
  • BIC-SWIFT (per bonifici internazionali)  : POSOIT22
  • Importo : (vedi riepilogo ordine)
  • Causale : saldo biglietti Prontoticket ordine n. ...(vedi il numero ordine nell'oggetto della mail di conferma/ordine che Ti è arrivata).

Quali sono le modalità di acquisto Rateale ?

E' possibile usufruire di questa modalità di pagamento solo quando la data dell'evento avviene almeno 60 gg. dopo rispetto a quella dell'acquisto.
Il pagamento rateale prevede un acconto del 30% del valore dell'acquisto e successive rate che il cliente può pagare a Suo piacere (minimo euro 5,00) fino a 30 giorni prima dell'evento, quando invece dovrà effettuare il saldo dell'intero importo rimanente. Per ogni rata è prevista una commissione di euro 1,70 per la gestione amministrativa dell'ordine stesso. In caso in cui il saldo non sarà effettuato almeno 30 giorni prima dell'evento non sarà possibile assicurare la disponibilità dei biglietti.
In caso di disdetta da parte del cliente, che può accettarsi solo per iscritto (tramite posta elettronica):
- oltre 30 giorni dalla data dell'evento: Prontobollo Srl tratterrà l'importo dell'acconto (30% del valore dell'acquisto) e rimborserà eventuali rate pagate successivamente all'acconto stesso;
- entro i 30 giorni che precedono l'evento Prontobollo Srl tratterrà l'intero importo versato fino a quel momento dal cliente (acconto + rate).
Nel caso in cui il cliente non comunicherà alcuna disdetta scritta e non provveda al saldo dell'ordine almeno 30 giorni prima dell'evento, Prontobollo Srl tratterrà automaticamente l'intero importo versato (acconto + rate) senza fornire i biglietti.
I biglietti saranno disponibili quando l’ordine sarà saldato.

Come e quando avviene la consegna ?

Le consegne generalmente vengono garantite entro i due giorni lavorativi dall'ordine, tranne per pagamenti con bonifico bancario, in quest'ultimo caso la spedizione avverrà appena l'importo del bonifico a saldo dell'acquisto verrà accreditato sul nostro conto bancario (generalmente 2 gg. lavorativi). Se la spedizione viene richiesta su Roma siamo direttamente noi a consegnare ed è possibile scegliere una fascia oraria preferita (mattina/pomeriggio). Mentre per consegne fuori Roma ci avvaliamo di corrieri Espressi (GLS Italy, SDA, UPS, TRACO) scelti in funzione della località di destinazione, in questo caso non possiamo garantire una fascia oraria preferita pertanto si consiglia ove possibile indicare un indirizzo di recapito in cui nei due giorni successivi all'ordine sia presente qualcuno per ricevere i biglietti (luogo di lavoro, parenti, portiere, vicini di casa etc.). Il plico contente i biglietti non potrà mai essere lasciato in cassetta postale in quanto chi lo riceve deve firmare. Se il corriere non troverà nessuno per poter consegnare lascerà un avviso con il loro numero di telefono, che potrete contattare per prendere accordi più precisi per la consegna.
Alla partenza di ogni spedizione il cliente riceverà tramite email il nome del corriere incaricato alla consegna ed il relativo numero di spedizione, onde poter controllare direttamente sul sito del corriere a che punto si trova la  Sua spedizione.
Se il cliente ha scelto il pagamento alla consegna verrà contattato direttamente dal corriere locale per accordarsi sugli orari disponibili.

Se Scelgo di ritirare i biglietti presso la Vostra sede di Roma/ Termini ho un tempo limitato per farlo?

I biglietti possono essere ritirati quando si vuole, dal momento in cui il cliente riceve la mail con il "Codice Acquisto" fino alla data dello spettacolo purche' dalle ore 9.30 alle 17.30 di tutti i giorni, tranne il sabato e festivi.

Se scelgo di pagare i biglietti alla consegna e poi non li ritiro che succede ?

Purtroppo i biglietti stampati non possono essere più annullati pertanto se il cliente non li ritira saremo costretti ad addebitargli i costi di spedizione (andata e ritorno del plico) + le nostre commissioni per il servizio reso, logicamente in futuro il cliente non potrà più chiedere a ProntoTicket acquisti in contrassegno. I biglietti che ci torneranno indietro saranno rimessi in vendita.