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Condizioni di acquisto

Prima di effettuare un acquisto vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti condizioni:

1. Registrazione
Queste condizioni devono essere lette ed approvate in tutte le sue parti prima di terminare la registrazione.
Il titolare del servizio "Prontoticket" è la Prontobollo Srl con sede in Roma Via Carlo Cattaneo 26/A C.F. 04459381002.
La Registrazione è la condizione necessaria per l'acquisto dei biglietti attraverso il sito www.prontoticket.it o tramite telefono al nostro call center. Per registrarsi è necessario indicare o fornire i dati personali necessari in un form, che deve essere completato in tutte le sue parti. Dopo aver effettuato la registrazione il sistema invia una mail al cliente con le informazioni relative alla user/nome utente e la password scelta automaticamente dal sistema, ma che potrà essere cambiata accedendo al proprio account.
Una volta registrati, si ha accesso alle seguenti funzioni:
• modifica dei propri dati personali;
• acquisto dei biglietti;
• controllo e verifica degli acquisti effettuati.
I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy per quanto previsto nel Dlgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.
2. Assegnazione del posto
I biglietti sono disponibili a pacchetti di quantità variabile in relazione all'adicenza dei posti. Nel caso di acquisto nello stesso pacchetto di più di n. 1 biglietti i posti verranno assegnati uno accanto all'altro. Tutti i posti sono assegnati secondo il metodo della scelta migliore nell'ambito dell'area/settore prescelti.Ove presente la mappa del luogo dove si svolgerà l'evento, sarà possibile scegliere la posizione preferita.
3. Limite nella vendita dei biglietti
Il numero massimo di biglietti da acquistare viene definito per ogni pacchetto in funzione delle quantità disponibili, cercarndo di accontentare il maggior numero di clienti. Prontobollo Srl ha la facoltà di annullare ordini per i quali lo stesso cliente abbia superato la quantità massima anche utilizzando più account, in caso di avvenuto pagamento il rimborso avverrà per intero.
4. Modalità di acquisto con Carta di Credito
Una volta scelto l'evento ed il settore, si procede con la transazione di pagamento. L'acquisto viene perfezionato passando per il sito sicuro Paypal. Al termine della transazione di pagamento viene inviata una e-mail con la relativa ricevuta contenente il numero dell'acquisto.
5. Modalità di acquisto in Contrassegno
L'Acquisto in contrassegno e' previsto solo quando la data dell'evento avviene almeno oltre 10 gg. rispetto a quella dell'acquisto. Il pagamento dovrà essere effettuato al corriere incaricato alla consegna dei biglietti in contanti (fino ad un massimo di euro 999,99).
Non si accettano Assegni.
Nel caso in cui i biglietti acquistati e spediti in contrassegno non vengano ritirati e pagati, Prontobollo Srl addebitera' all'acquirente l'importo delle commissioni di prenotazione e imballaggio relative a quella vendita nonche' aggiuntivi euro 20,00 per le spese di spedizione e di rientro dei biglietti non ritirati.
6. Modalità di Acquisto tramite bonifico bancario
Se si desidera pagare tramite accredito sul c/c bancario di Prontobollo Srl è indispensabile eseguire il bonifico entro il giorno lavorativo seguente a quello dell'acquisto. Una volta effettuato il bonifico è necessario confermarlo inserendo il relativo C.R.O. (codice riferimento operazione) nell'apposita aerea "Ordini Effettuati" del Vostro account, sul sito Prontoticket.it. Se la suddetta procedura non verrà osservata nei tempi e nelle modalità descritte non sarà possibile fornire i biglietti.
7.Modalità di Acquisto con pagamento rateale
E' possibile usufruire di questa modalità di pagamento solo quando la data dell'evento avviene almeno 60 gg. dopo rispetto a quella dell'acquisto.
Il pagamento rateale prevede un acconto del 30% del valore dell'acquisto e successive rate che il cliente può pagare a Suo piacere (minimo euro 5,00) fino a 30 giorni prima dell'evento, quando invece dovrà effettuare il saldo dell'intero importo rimanente. Per ogni rata è prevista una commissione di euro 1,70 per la gestione amministrativa dell'ordine stesso. In caso in cui il saldo non sarà effettuato almeno 30 giorni prima dell'evento non sarà possibile assicurare la disponibilità dei biglietti.
In caso di disdetta da parte del cliente, che può accettarsi solo per iscritto (tramite posta elettronica):
- oltre 30 giorni dalla data dell'evento: Prontobollo Srl tratterrà l'importo dell'acconto (30% del valore dell'acquisto) e rimborserà eventuali rate pagate successivamente all'acconto stesso;
- entro i 30 giorni che precedono l'evento Prontobollo Srl tratterrà l'intero importo versato fino a quel momento dal cliente (acconto + rate).
Nel caso in cui il cliente non comunicherà alcuna disdetta scritta e non provveda al saldo dell'ordine almeno 30 giorni prima dell'evento, Prontobollo Srl tratterrà automaticamente l'intero importo versato (acconto + rate) senza fornire i biglietti.
8. Disponibilità Biglietti
Per alcuni eventi ove non è possibile verificare in tempo reale la disponibilità dei biglietti da parte dell'Organizzatore è possibile che Prontoticket non abbia a Sua volta tale disponibilità di biglietti, pertanto in caso di acquisto di biglietti non più disponibili il cliente verrà contattato entro la giornata lavorativa successiva e rimborsato per l'intero importo pagato.
9. Annullamento dell'evento e rimborsi
In caso di annullamento dell'evento per motivi non dipendenti da Prontobollo Srl, il conseguente rimborso dei biglietti acquistati, a norma di legge, avverrà nei 10 giorni successivi alla comunicazione ufficiale dell'inizio del rimborso presso il luogo stabilito dall'Organizzatore titolare dell'evento. Il diritto al rimborso riguarda esclusivamente il prezzo facciale dei biglietti che dovranno essere riconsegnati in originale ed integri a Prontobollo Srl, entro e non oltre la data stabilita dall'organizzatore dell'evento. Non è possibile ottenere il rimborso di alcun servizio accessorio (spedizione, parcheggio, commissioni d’agenzia).
In particolare vengono esplicitati nel dettaglio le seguenti eventualità:
9.1 Qualora l'orario di inizio o fine di un Evento sia modificato, e tuttavia l'Evento venga completato nel medesimo giorno, il Portatore del Biglietto relativo a tale Evento non ha diritto di ottenere la sostituzione dei Biglietti né di essere rimborsato.
9.2 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione di un Evento, il Portatore del Biglietto non avrà diritto di cambiare il proprio Biglietto né di essere rimborsato.
9.3 Nel caso in cui un evento venga rinviato o annullato dall’organizzatore, il Portatore del Biglietto relativo a quell'Evento potrà fare richiesta di rimborso secondo le modalità indicate nella sezione EVENTI ANNULLATI O RINVIATI pubblicata sul sito, o nelle email informative. Prontobollo Srl svolge un lavoro di intermediazione limitato alla sola vendita dei biglietti e non è responsabile di eventuali modifiche e/o annullamenti di spettacoli da parte dell’organizzatore. Pertanto eventuali reclami andranno indirizzati all’organizzatore dell’evento. Se a ciò delegata, Prontobollo Srl provvederà alle operazioni di rimborso del prezzo del biglietto e, previa autorizzazione dell’organizzatore, del costo della prevendita. Sono escluse dal rimborso le spese amministrative, le spese di spedizione e eventuali commissioni aggiuntive. Il rimborso avverrà nei tempi e nelle modalità decisi dall’organizzatore e solo se, e quando, questo avrà messo a disposizione i fondi necessari. I Biglietti relativi a tali Eventi non potranno essere cambiati con Biglietti relativi ad altri Eventi. Nella sezione EVENTI ANNULLATI O RINVIATI presente sull’homepage del sito, saranno pubblicati la procedura ed i termini entro i quali è possibile ottenere il rimborso. Tale procedura sarà inoltre comunicata agli utenti online tramite email.
9.4 Prontobollo Srl non è responsabile per nessuna pretesa, danno, indennizzo, perdita o spesa derivante dalla cancellazione, posticipazione o cambiamento dell'Evento.
9.5 Prontobollo Srl non sostituirà il Biglietto nel caso in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Biglietto sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.
10. Spedizione a domicilio
L'acquirente ha facoltà di indicare un indirizzo di consegna per ogni ordine concluso. La compilazione dei dati di spedizione è effettuata direttamente dall'acquirente, pertanto Prontobollo non è responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione. Si consiglia scegliere un luogo di consegna dove è sempre presente qualcuno per il ritiro dei biglietti (meglio se un posto di lavoro). Quando i biglietti vengono affidati al Corriere per la consegna, il sistema invia una e-mail all'acquirente fornendo il numero della spedizione, in maniera tale da poterne verificare lo stato in qualsiesi momento. Nel caso in cui il corriere incaricato alla consegna dei biglietti non potra' effettuarla per assenza del destinatario, verra' lasciato un avviso con il recapito telefonico a cui rivolgersi entro il giorno lavorativo successivo, per prendere accordi per una nuova consegna.
Per la consegna a domicilio Prontobollo è responsabile dei biglietti fino all'avvenuta consegna degli stessi al Vettore utilizzato, dopo di che Prontobollo declina qualsiasi tipo di responsabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.
N.B.: Il servizio di gestione spedizioni è affidato a Società terza appositamente incaricata da Prontobollo.
Prontobollo comunque mette a disposizione dell'acquirente un servizio di Call Center per l'assistenza riguardo le spedizioni.
11. Diritto di recesso
Per gli acquisti effettuati tramite questo servizio e’ esclusa l’applicazione del “diritto di recesso” , ai sensi dell’art. 7 lettera b (attivita’ legate al tempo libero) del Decreto Legislativo n° 185 del 22 maggio 1999 (che recepisce la normativa europea 97/7 in merito di commercio elettronico e contratti a distanza).
12. Commissioni
Il prezzo dei biglietti è quello riportato sul titolo di accesso compresi eventuali diritti di prevendita. Prontoticket applica su ogni ordine una commissione per il servizio di prenotazione, imballaggio e per la consegna a domicilio. Tali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate nella transazione prima di concludere il pagamento di ogni acquisto.
13. Scontrino/Fattura
Con i biglietti verrà rilasciato relativo scontrino fiscale con il dettaglio dei costi sostenuti. Nel caso si desideri avere invece la fattura d'acquisto, si consiglia segnalarlo prima di procedere all'ordine chiamando il nostro call center 06.44362432 oppure scrivendo a info@prontoticket.it.
14. Foro Competente
Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati da un utente in qualità di consumatore sul sito www.prontoticket.it è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.
In tutti gli altri casi in cui l’utente del Servizio Prontoticket non sia un consumatore, qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione di atti giuridicamente rilevanti correlati all’utilizzo del Servizio Prontoticket saranno devoluti alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
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