biglietti Carmen Consoli

Eco di Sirene Tour

Dopo un’estate passata con gli amici e colleghi Max Gazzè e Daniele Silvestri, Carmen Consoli è pronta a ripartire da se stessa, con un tour europeo e un cd live. La cantautrice siciliana sarà sul palco con una violinista e una violoncellista.
Lo stesso tour, in cui Carmen è accompagnata dalla violinista Emilia Belfiore e dalla violoncellista Claudia Della Gatta, toccherà alcune città europee e un’unica italiana: Torino. Proprio il capoluogo piemontese sarà l’ apripista per i concerti dell’Eco di Sirene European Tour: l’8 novembre sarà al Teatro Colosseo per poi partire per la Germania: il 10 la cantautrice siciliana sarà a Berlino, al Kesselhaus, e il 12 a Monaco, al Freiheiz. Dopo una breve pausa, sarà la volta di Par, dove Carmen si esibirà il 31 gennaio 2018, a La Cigale. Il 1° Febbraio Carmen sarà a Londra, allo 02 Shepherd’s Bush Empire, mentre il 2 suonerà al VK di Bruxelles, il 4 ad Amsterdam, al Q Factory, e il 5 a Dublino, al The Academy. La scelta di suonare nei teatri accompagnata da due donne è tutta nel titolo dello spettacolo e dell’album che uscirà a gennaio 2018: le tre donne sul palco simboleggiano le sirene, sono, infatti, racchiuse in un’ideale conchiglia. A proposito del titolo del tour, la “cantantessa” Carmen aveva detto: “Le sirene sono creature magiche e noi siamo tre sirene. Ma la sirena è anche un allarme di pericolo imminente, nel peggiore dei casi un pericolo di guerra. Quando ho scritto questa canzone avevamo vicino quella die Balcani, adesso c'è la guerra in Libia, in Siria. La pace non è mai di moda, a quanto pare. Però una guerra di tendenza, invece, c'è: ed è quella quotidiana che prodi condottieri combattono dietro una tastiera, offendendo e calunniando gli altri. E poi che dire della guerra che noi stessi abbiamo dichiarato alla nostra santissima, intossicatissima, non più vergine madre Terra? E poi c'è una guerra al buon senso e alla convivenza armoniosa tra i popoli di diversa cultura e tradizione. E risuona sordo e stridente l'allarme sociale di una nazione che vota per isolarsi, come l'Inghilterra, oppure di un'altra che vota per alzare e costruire ancora muri, come l'America".
 
Acquista oggi i tuoi biglietti per Carmen Consoli e il suo nuovo tour nei teatri italiani. Seguici su Facebook, Twitter e Google Plus, per restare sempre in contatto con noi e partecipare ai nostri eventi Facebook.
 

Per acquistare i biglietti di Carmen Consoli  cliccare sul pulsante "Biglietti" di una delle date disponibili.



In questo momento altre 1 persone stanno visualizzando questa pagina