Prontoticket è un rivenditore secondario specializzato nel ticketing. Il costo del servizio offerto è al massimo del 12%.

biglietti Andrea Bocelli

Andrea Chènier

Andrea Bocelli torna alla sua più grande passione, proponendo il titolo cui in assoluto è emotivamente più legato: la prima opera lirica che ha ascoltato ed imparato nella sua vita, quella che più ha amato, quella da cui è tratta la prima aria che – all’età di 8 anni – egli ha cantato e fissato in una registrazione che ancora oggi è possibile ascoltare.
Andrea Chénier è l’opera dell’amore che trionfa, è l’opera “del tenore”: il protagonista infatti è quasi sempre in scena ed interpreta pagine celeberrime, commoventi e particolarmente amate dal pubblico. Come quel “Un dì all’azzurro spazio” il cui ascolto (nell’interpretazione di Franco Corelli) fu cruciale fin nell’infanzia di Bocelli: prima scintilla di una passione e di un percorso di formazione che lo ha portato ad intraprendere la carriera di cantante lirico.
Andrea Chénier propone una trama a metà tra melodramma d’amore e dramma storico poliziesco. La vicenda, ispirata alla vita vera del poeta francese André Chénier (1762 - 1794), è avventurosa e sanguigna. Grazie ad una musica straripante di emozioni ed anche di potenti effetti, i personaggi si esprimono in scena con inedita impetuosità. Tutto è veloce, gli avvenimenti si susseguono lasciandoci senza respiro.
È un’opera che cattura fin dalle prime note: avvincente, commuovente, facile da seguire, parla direttamente al cuore attraverso pagine immortali... Per voce del protagonista (citiamo ad esempio la Romanza di Chénier “Come un bel dì di maggio”), ma anche del baritono, come il “Monologo” di Gerard “Nemico della patria?”, e del soprano: ad esempio “La mamma morta”, aria utilizzata anche all’interno della colonna sonora del film “Philadelphia”, in una scena memorabile con Tom Hanks.
Andrea Chénier è l’opera lirica più importante legata alla rivoluzione francese, è un dramma di ambiente storico in quattro quadri, concepito secondo i canoni del Verismo musicale.
Ancora una volta, nell'incantevole scenario di Lajatico, sulle colline toscane, sarà possibile vivere l’eccezionale esperienza di ascoltare dal vivo la voce del Maestro Andrea Bocelli nei luoghi dove è nato e cresciuto accompagnato come sempre da un'orchestra sinfonica, un coro e da un cast artistico di profilo internazionale.
Il Biglietto Executive include: Libretto di Sala, Braccialetto accesso all'area Hospitality, Accesso alla Vip Hospitality con cocktail di benvenuto, Gift esclusivo del Teatro , n. 1 parcheggio nelle immediate vicinanze del teatro (uno per ogni transazione di acquisto).
 
Acquista oggi i tuoi biglietti per Andrea Bocelli e seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram e Google Plus.
 

Per acquistare i biglietti di Andrea Bocelli   cliccare sul pulsante "Biglietti" di una delle date disponibili.



In questo momento altre 1 persone stanno visualizzando questa pagina